0734 677754

Il numero del centro

info@capodarcoriabilitazione.it

Assistenza email

0734 677754

Il numero del centro

info@capodarcoriabilitazione.it

Assistenza email

Via Pasquale Cotechini, 40 Porto San Giorgio

Dove ci troviamo

Consulenza Imprese Socio Sanitarie

CAPODARCO RIABILITAZIONE

Consulenza Imprese Socio Sanitarie

IL SERVIZIO E’ ATTIVO PER TUTTI I TIPI DI STUDI PROFESSIONALI, POLIAMBULATORI E STRUTTURE SANITARIE AUTORIZZATE E/O ACCREDITATE SSN DI TUTTA ITALIA

 

Capodarco Riabilitazione si pone al servizio di tutti coloro che necessitano di una consulenza sulla gestione dei processi organizzativi e di una consulenza per l’autorizzazione e accreditamento delle strutture sanitarie private e degli studi professionali su tutto il territorio italiano.

Per poter esercitare la propria attività sanitaria, ogni soggetto privato deve avere un’autorizzazione obbligatoria che garantisca il possesso dei requisiti minimi.

 

Le attività oggetto di autorizzazione sono:

  • l’apertura della struttura sanitaria e del punto prelievo decentrato
  • l’ampliamento, la riduzione e la trasformazione dell’attività
  • l’ampliamento e la riduzione dei locali nonché le trasformazioni interne se e in quanto incidano sulla conformità della struttura ai requisiti
  • il trasferimento in altra sede.

 

È necessario rispondere a tutti i requisiti necessari tramite la compilazione delle liste di autovalutazione e della domanda di autorizzazione da presentare al portale online regionale, a seconda del Comune territorialmente competente. La domanda deve essere compilata tenendo presente le tabelle di supporto allegate alla modulistica.

Il Comune, dopo aver accertato la presenza dei requisiti avvalendosi del Gruppo regionale di Verifica, provvede al rilascio dell’autorizzazione nei tempi e nei modi previsti dalla legge.

L’autorizzazione ha validità triennale e deve essere rinnovata periodicamente inviando la dichiarazione sostitutiva del mantenimento dei requisiti al Comune competente per territorio.

Requisiti minimi di esercizio:

 
Le strutture sanitarie, si dividono in 3 tipologie:
  • ambulatoriale
  • ricovero ospedaliero
  • residenziali e semiresidenziali.

Per ognuna di queste tipologie sono definiti i requisiti minimi di esercizio che devono essere soddisfatti per ottenere il rilascio dell’autorizzazione comunale.

 

Ciascuna sezione di requisiti ha liste di autovalutazione associate, ovvero checklist specifiche con le quali dichiara il possesso dei requisiti richiesti

Mantenimento dei requisiti:

 

Ogni tre anni sia le strutture che gli studi autorizzati devono inoltrare al Comune competente una dichiarazione sostitutiva attestante il mantenimento dei requisiti di esercizio. Il Comune a campione procede, avvalendosi del Dipartimento di Prevenzione alla verifica delle autocertificazioni pervenute.

Capodarco Riabilitazione attraverso i suoi consulenti segue la struttura in tutti gli adempimenti necessari e offre i seguenti servizi:

  • La preparazione documentale (procedure e modulistica)per la presentazione della domanda
  • Il sopralluogoper l’individuazione di eventuali carenze organizzative, strutturali e tecnologiche
  • La preparazione e l’aggiornamento dei documentida presentare durante la visita di verifica
  • L’assistenza durante la visita di verificadelle Commissioni
  • Formazione del personalesulle procedure aziendali
  • Gestione dei processi organizzativi
Capodarco Riabilitazione srl nasce nel 2005 dalla volontà della Comunità di Capodarco di Fermo di dare un’ulteriore risposta alla domanda di salute e benessere, ispirandosi ai propri valori fondanti: accoglienza e centralità della persona.

Indirizzo

Via Pasquale Cotechini, 40 - 63822 Porto San Giorgio (FM)

Telefono

(+39) 0734 677754
(+39) 0734 672245

Email

info@capodarcoriabilitazione.it

© 2021 Capodarco riabilitazione | P.IVA: 01858350448 | Via Pasquale Cotechini, 40 – 63822 Porto San Giorgio (FM) – Powered by Cheetahweb s.n.c.
error: Content is protected !!